A- A+
Roma
Incendio a Villa Pamphilj: brucia per la terza volta il parco di Monteverde

Brucia il parco di Villa Pamphilj: i Vigili del Fuoco intervengono, ma i residenti si lamentano.

 

Non è la prima volta che questa estate il parco di Villa Pamhilj prende fuoco. Un primo incendio era stato registrato a metà luglio e un secondo i primi giorni di agosto. Mercoledì 16 ha preso fuoco l'area antistante il laghetto del Giglio. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere l'incendio, ma le polemiche dei residenti non mancano.
L'Associazione per Villa Pamphilj si è lamentata su Facebook dell'inadeguatezza dei mezzi messi a disposizione per arginare il fuoco. L'autobotte utilizzata dai Vigili del Fuoco, infatti, è rimasta bloccata all'interno del parco non riuscendo a raggiungere l'area del rogo. “Il caposquadra ha richiesto per radio l'intervento dell'elicottero segnalando come il Lago del Giglio possa essere utilizzato per i successivi rifornimenti di questo altro mezzo antincendio”, scrivono sui social network.
Il piccolo rogo, scoppiato intorno alle 13, ha innalzato una colonna di fumo e cenere che ha preoccupato i residenti di Monteverde e Ostiense. Nelle case è arrivata la cenere e l'odore di legno bruciato, portati dal vento. L'incendio, comunque, è stato domato rapidamente dai Vigili del Fuoco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
associazione per villa pamphiljfiammeincendiomonteverdeparcovigili del fuocovilla pamphilj






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.