A- A+
Roma
Incendio al campo rom di Salone: dopo gli insulti ai Rom, bruciano 2 baracche

Un incendio notturno ha mandato in cenere due baracche del campo nomadi di via di Salone, dove martedì 7 novembre Polizia e Carabinieri avevano passato al setaccio ogni abitazione, persona e mezzo di trasporto.
I controlli erano stati effettuati per trovare armi e droga, dopo che due giovani Rom di origine bosniaca erano stati accusati di aver legato e stuprato due 14enni romane in zona Collatino.

 

Il campo Rom di via di Salone è da giorni coinvolto nella bufera generata dal caso di cronaca risalente a marzo: all'ingresso delle abitazioni, nei giorni scorsi, erano comparsi striscioni contro i nomadi.
Giovedì 9 novembre, inoltre, l'Associazione Nazione Rom ha annunciato che la comunità avrebbe organizzato una marcia contro la violenza e il razzismo. Dissociandosi dagli stupratori delle ragazzine, gli abitanti del campo rom hanno ricordato che un crimine non dipende dall'etnia, ma dalla volontà della singola persona.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
14ennibaracchecampo nomadifuocoincendionomadiromsalonestupro






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.