A- A+
Roma
Incendio Ardea, il video dei Vigili del Fuoco: ora scatta il rischio diossina
Il rogo di Ardea

Nelle immagini dei Vigili del fuoco, lo spegnimento degli ultimi focolai rimasti in una discarica non autorizzata ad Ardea, alle porte di Roma, dove si è verificato un vasto incendio.

Per terra si vedono decine di pneumatici bruciati.

Lo spegnimento

Le operazioni sono proseguite tutta la notte, anche con mezzi movimento terra utili a spostare i cumuli di rifiuti bruciati. Sul posto anche tre autobotti, di cui una dalla grande capacità;, per garantire l'apporto idrico alla squadre.Il Comune di Ardea, in contatto con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio dai primi minuti successivi all'incendio, divampato nelle prime ore dell'8 aprile a Montagnano, ha raccomandato subito alla popolazione residente nelle zone limitrofe a quella dell'incendio di tenere le finestre chiuse, per proteggere le vie respiratorie. Si indaga sulle cause del rogo.

Allarme diossina

Intanto cresce la preoccupazione per i livelli fuori controllo della diossina nell'aria: l'Arpa sta effettuando continui monitoraggi ma la raccomandazione è di tenere chiuse le finestre ed evitare passeggiate e uscite per un raggio di 30 km.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.