A- A+
Roma
Incide scritta su capitello in marmo dei Fori Imperiali: colombiano denunciato

Incide antico capitello in marmo armato di uno strumento metallico. Fermato e denunciato in via dei Fori Imperiali un cittadino colombiano.

 

L'uomo è stato notato, intorno alle 14 di martedì, dai vigili del I gruppo centro "ex Trevi"  mentre armeggiava con l'antico blocco di marmo. Il capitello era posizionato nei giardinetti di fronte alla chiesa Madonna di Loreto. Al momento dell'intervento l'uomo stava iniziando ad incidere la lettera "T".

L’uomo, deferito all’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere del reato di danneggiamento al patrimonio storico archeologico e artistico nazionale, secondo quanto previsto dall’art 733 del Codice Penale.

Commenti
    Tags:
    scrittacapitellofori imperialivandaliromadenunciato







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.