A- A+
Roma
Indagato l'ex ministro Romano: traffico di influenze per le mascherine

Nei guai l'ex ministro Saverio Romano, accusato di traffico di influenze illecite nell'ambito dell'inchiesta sulla fornitura di guanti sanitari. La Finanza ha eseguito un sequestro di 58 mila euro nei confronti del politico.

Il provvedimento di sequestro di 58mila euro eseguito dalla Gdf di Roma nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma riguarda, a quanto si apprende, l’ex ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, indagato per il reato di traffico di influenze illecite. L’indagine riguarda la fornitura di guanti sanitari, legata all’emergenza Covid e di qualità inferiore rispetto a quanto concordato con il Dipartimento della Protezione civile Sicilia.

Romano, secondo l’accusa, avrebbe indebitamente percepito da una società milanese, al quale oggi è stato sequestrato un milione di euro, la somma di 58mila euro, a fronte della mediazione illecita verso i responsabili dell’Ente.

Il Ministro: "Quando ci sarà l'opportunità spiegheremo tutto"

Ad Adnkronos l'ex ministro ha dichiarato: “Ci difenderemo, quando ci sarà data l’opportunità, spiegheremo tutto e questo sequestro verrà revocato”

Commenti
    Tags:
    guardia di finanzamascherineministro romanoprocura di romaromasequestrotraffico illecito






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.