A- A+
Roma
Inferno Colombo, chiuso il ponte del Laghetto dell'Eur: traffico in tilt

Inferno Colombo, Eur blindato: il traffico va in tilt. Prendono il via i lavori del ponte sul Laghetto, che proseguiranno fino a domenica.

 

Cristoforo Colombo paralizzata dai lavori di manutenzione e ripristino, chiuso il tratto di strada da viale Africa a Viale America. Cinque giorni di lavori per la  sostituzione degli appoggi della soletta di attacco al ponte, interdetto ai mezzi pesanti da ormai più di un mese. Lo comunica l' Assessorato a Urbanistica e Infrastrutture, ceh, tramite una nota, dichiara: “Da oggi al via i lavori al ponte sul laghetto dell’Eur. L’intervento durerà 5 giorni e riguarderà la sostituzione degli appoggi della soletta di attacco al ponte in via Cristoforo Colombo in direzione Roma, il ripristino del manto stradale e la sistemazione delle pavimentazioni in marmo delle scale di collegamento al sottostante laghetto. I lavori si sono resi necessari durante le verifiche effettuate dal Dipartimento Lavori Pubblici (Simu) per le usuali attività nell’ambito dell’Accordo Quadro di manutenzione delle opere d’arte stradale nei municipi da VIII a XV. La nuova  disciplina provvisoria di traffico prevede la chiusura di via Cristoforo Colombo all’altezza del tratto interessato, con deviazioni preordinate per il flusso veicolare, per il tempo strettamente necessario alla esecuzione dei lavori”.

Nel frattempo esplode il traffico in direzione centro, con numerose pattuglie chiamate a gestire il grande flusso di auto. La Polizia Locale ha così diramato dei pratici consigli dedicati agli automobilisti, indicando, per decongestionare il traffico, alcuni itinerari alternativi per raggiungere il centro di Roma:

“In P.le 25 Marzo 1957 svoltare a destra per viale dell'Oceano Atlantico, per raggiungere e percorrere poi via Laurentina; Colombo / V.le dell'Umanesimo (Palalottomatica) girare a destra per Viale dell'Umanesimo fino a via Nairobi (fronte Ospedale S.Eugenio), fino a viale dell'Arte, oppure proseguire fino a via Laurentina; oppure girare a sinistra per Viale dell'Umanesimo fino a Via Umberto Tupini”.

Tags:
cristoforo colombopontelaghetto eurtrafficoautochiusuradeviazioniroma







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.