A- A+
Roma
Inseguimento da film: sperona carabinieri, poi la fuga. Era ubriaco e drogato

Inseguimento da  film: sperona carabinieri e va in fuga

Inseguimento da film americano per le strade di Roma tra i carabinieri ed un 27enne romeno: sperona la volante e poi fugge. Il giovane, arrestato per tentato omicidio, guidava ubriaco, sotto effetto di droghe e senza patente.

Lunedì notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni per il reato di tentato omicidio, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni dello stato al termine di un inseguimento mentre guidava senza patente, ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti.

Mentre viaggiava a forte velocità, a bordo di una Audi A3, lungo la via Flaminia in direzione Roma, è stato notato dai militari che gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo non l’ha rispettato proseguendo la corsa. I Carabinieri si sono quindi posti all’inseguimento lungo tutta via Flaminia, proseguendo su via Cassia Veientana fino a giungere via della Giustiniana.

Durante le fasi concitate dell’inseguimento l’uomo in più occasioni non ha esitato a colpire l’autovettura dei militari, cercando di buttarli fuori strada, manovra che gli è anche riuscita in alcuni frangenti ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze per la pattuglia. Dopo la lunga fuga tra le vie della Capitale, fortunatamente senza coinvolgere altri automobilisti, il malvivente ha terminato la sua corsa contro una gazzella dei Carabinieri lungo via della Giustiniana. Mentre cercavano di bloccarlo una volta scesi dall’auto, l’uomo ha ingranato la marcia cercando nuovamente di darsi alla fuga ma è stato prontamente ammanettato ed immobilizzato dagli operanti.

Dopo averlo identificato ed averlo sottoposto alle analisi tossicologiche è risultato che l’uomo stesse guidando senza aver mai conseguito la patente, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico pari a 1,52 g/L. Visti i gravi indizi di reità e su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato tradotto presso il carcere di “Regina Coeli” e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    inseguimentofilmsperonacarabinieritentato omicidiofugaubriacodrogatosenza patenteromenoarrestato
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    i più visti
    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.