A- A+
Roma
Internazionali di Tennis, arrivano Djokovic e Nadal. Ma è flop biglietti

Il grande tennis arriva a Roma, tutto pronto per la 75esima edizione degli Internazionali Bnl d'Italia. In arrivo campioni come Djokovic, Nadal e Serena Williams, ma al bottoghino è flop di biglietti.

 

Il Foro Italico torna ad ospitare sui suoi 14 campi, dal 7 al 20 maggio, i grandi nomi del tennis maschil e femminile, con "big" in gara come Novak Djokovic, Rafa Nadal, Juan Martin del Potro e Alexander Zverev, vincitore dell'ultima edizione degli Internazionali. Pesano le assenze di Federer e Murray, compensate in parte dai grandi giocatori nostrani come Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Tra le donne torna invece Serena Williams, quattro volte vincitrice del torneo.

L'apertura della manifestazione è prevista per il 5 maggio con un inedito prologo, che vedrà l'allestimento di un campo da gioco in terra battuta, a piazza del Popolo, dove si svolgeranno gli incontri delle pre-qualificazioni. L'evento è stato presentato nella giornata di mercoledì al Foro Italico alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del sindaco di Roma Virginia Raggi, del presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi e del presidente del Bnl gruppo Bnp Paribas Luigi Abete.

Unico dato negativo, finora, la flessione del 6% nella prevendita dei biglietti dopo 12 anni di crescita del volume del pubblico. Un risultato al momento sotto le attese, figlio forse della fase di transizione vissuta dal tennis internazionale, con molti dei grandi campioni ormai arrivati alla fase finale della loro carriera e le giovani promesse che ancora tardano ad esplodere.

Tags:
internazionalitennisromadjokovicnadalbigliettiserena williams

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.