A- A+
Roma
Internazionali tennis, incubo pioggia per altri 2 anni. Dal 2026 la copertura
Stadio del tennis al Foro Italico

Internazionali Bnl di Tennis: gli organizzatori dell'annuale torneo dovranno temere l'incubo pioggia solo per altri due anni. Sport e Salute, proprietaria degli impianti del Foro Italico assicura che entro due anni e mezzo il campo centrale del tennis avrà una copertura.

Un'opera che si è resa ancor più necessaria, dopo che il torneo è insignito del titolo di mini-slam, arrivando ad accogliere 96 concorrenti. L'opera dovrebbe essere completata entro due e anni e sei mesi. Sei mesi saranno necessari per l'approvazione del progetto e il disbrigo degli aspetti burocratici. Due anni invece serviranno per la messa in atto del progetto, con la costruzione della copertura. Se tutto andrà come previsto, entro l'edizione del 2026 si potrà giocare senza temere che le piogge possano inficiare le partite.

Vito Cozzoli, ad di Sport e Salute, ha spiegato che è già stata lanciata una gara d'appalto e che un'azienda se l'è già aggiudicata, venendo scelta in una rosa di 7 aziende a loro volta scelte tra 33 concorrenti. Il progetto, ha spiegato Cozzoli, sarà "valido e compatibile con un'area monumentale come quella del Foro Italico che deve crescere ma nel rispetto della sua storia".

Lo stadio

Costruito negli anni Novanta, lo stadio aveva delle tribune in legno lamellare capaci di accogliere fino a 6000 spettatori. Nel 2008 la Association of Tennis Professionals chiese di ammodernare e rendere più capiente lo stadio, pena il declassamento degli Internazionali di Tennis italiani che vi si svolgevano. Il lavoro fu ultimato nel 2010 e il nuovo stadio fu inaugurato in occasione dell'edizione di quell'anno degli Internazionali. Oggi lo stadio può ospitare fino 10500 spettatori. La stadio, una volta costruita la copertura, potrà iniziare la sua terzza vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2026annicoperturaincubointernazionali di tennispioggiatennis






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.