A- A+
Roma
Internet veloce e banda ultralarga: Fiumicino scopre la fibra ottica di Tim

Internet veloce e banda ultralarga, Fiumicino scopre la rete in fibra ottica di Tim. Da Passoscuro ad Aranova, via ai lavori.

 

Oltre 6 km di cavi in fibra ottica arrivano per collegare le due località del litorale, che dopo l'estate potranno usufruire degli innovativi servizi di Tim con una velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. Il programma di copertura del territorio prevede entro il mese di giugno di raggiungere la quasi totalità della popolazione, i lavori a Passoscuro sono già stati avviati in via Oliena, in via San Carlo e in via Selargius, mentre ad Aranova avranno inizio i primi di luglio. Dopo l’estate, famiglie e imprese di Passoscuro e di Aranova potranno così cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti anche in HD, giocare on line alta qualità e contemporaneamente fruire di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart TV.Le imprese invece potranno accedere a soluzioni professionali evolute sfruttandone al meglio le potenzialità, dalla telepresenza alla videosorveglianza. Un passaggio importante che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità. Tutte nuove possibilità per un territorio comunale smart e 3.0.

Tags:
internetfiumicinofibra otticatimroma







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.