A- A+
Roma
Invasione dei cinghiali: la paura dei romani contagia tutta Italia, è allarme

All'insegna di slogan e cartelli di allarme come #bastacinghiali e “Difendiamo il nostro territorio” migliaia di agricoltori, allevatori e pastori provenienti da tutta Italia sono scesi in Piazza Montecitorio a Roma per manifestare contro l'invasione dei cinghiali.

Ma la protesta più in generale è contoro gli animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano greggi e causano incidenti stradali nelle campagne e all'interno dei centri urbani.

Con loro, nella pizza della Camera dei Deputati, semplici cittadini affiancati da sindaci e rappresentanti dei sindacati, dell'ambientalismo e delle associazioni dei consumatori. Tra molti spiccano quelli di Symbola, Terranostra, Federparchi, Federconsumatori, Codacons, Adusbef, Centro Consumatori Italia, Apab e Legambiente.

Al centro della protesta un'emergenza nazionale che sta provocando l'abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali con inevitabili riflessi sul paesaggio e sulle produzioni con le incursioni dei cinghiali che sono arrivati anche all'interno delle città minacciando la sicurezza delle persone. E Roma ne sa qualcosa.

Sull'emergenza è intervenuto anche Matteo Salvini: “Occorre un piano di abbattimento dei cinghiali che ormai ci entrano dentro casa: il resto sono solo chiacchiere da salotto”.

Roma zoo. Il Comune vuol abbattere i cinghiali sparando raffiche di e-mail

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricoltoriallarme cinghialiallevatoricinghialiemergenza cinghlialiinvasionematteo salvinipastori






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.