A- A+
Roma
Ippica, Roma perde Capannelle. Fuori dal calendario delle corse di settembre

Niente gare per il mese di settembre, l’ippodromo di Capannelle va a riposo almeno per un mese.

Roma vive un’altra emergenza: potrebbe esser chiuso l’ippodromo di Capannelle. Ma intanto che gli amministratori si agitano intorno al letto del moribondo arriva la prima stangata dopo le ferie: il Mipaaft, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, non ha inserito l’ippodromo romano nel calendario delle corse ippiche del mese di settembre. Niente competizioni e tutto il mondo dei lavoratori che sta dietro le quinte traballa.

La Hippogroup, che ad oggi gestisce la struttura sembra incassare il colpo senza però avvertire l’urgenza di presentare un piano chiaro per il futuro, mentre l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia, si è invece detto dispiaciuto per quanto è accaduto ricordando come: “L’Amministrazione stia facendo tutto quanto in suo potere per far sì che le attività dell’ippodromo non vengano interrotte: non solo abbiamo adottato tutti gli atti amministrativi per garantire la possibilità alla Hippogroup di continuare la gestione dell’Ippodromo nelle more di definizione del contenzioso in corso, ma siamo in fase di valutazione e disamina della richiesta di interesse sull’Ippodromo pervenuta e stiamo inoltre procedendo alla conclusione del bando per affidare a un nuovo concessionario l’impianto”. L’Hippogroup procede ormai da molto tempo azzoppata dai molti debiti. I lavoratori, gli operatori, i proprietari, gli allevatori e i tecnici manifestano ormai da lunga data il loro malcontento per la situazione, quello che c’è da sperare è che ora questo colpo di frusta risvegli un po’ tutti e si trovi una soluzione vera.

Commenti
    Tags:
    ippodromo capannellehippogroupdaniele frongiacorse





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

    Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
    di Angelo Maria Perrino
    Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
    di Di Diego Fusaro
    Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
    di Simone Michelucci

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.