A- A+
Roma
Jackie O', tuffo nel passato, il menu macchina del tempo ispirato agli Anni 80

Nuova vita al celebre Jackie O', il celeberrimo locale di via Veneto.

Tra le vie della Dolce Vita romana, nel quartier generale dell’alta borghesia capitolina, punto di ritrovo per intellettuali e celebrità della Roma notturna del tempo, ha inizio il nuovo corso di Jackie O’. Il club nato nel 1972 dalla volontà di Gilberto Iannozzi e della moglie Beatrice è stato un punto di riferimento per gli appassionati del piano bar e gli amanti della buona tavola. In una traversa di Via Veneto, Jackie O’ è un chiaro omaggio all’icona di Jacqueline Kennedy Onassis voluto da Gil Cagnè che all’epoca curava le pubbliche relazioni, e si conferma un locale senza tempo: di classe, esclusivo e originale, questo luogo elitario continua a essere unico nel suo genere.

Il progetto di restyling a cura dello studio di Fabrizia Frezza, ricercato negli arredi di design e modernariato, con sedute di pelle e poltroncine di velluto, all’atmosfera intima e sofisticata, oggi ospita una cucina altrettanto speciale e di respiro internazionale. Un vero tuffo nel passato: varcando l’ingresso del Jackie O’ si viene accolti da luci soffuse, circondati da specchi e vetrine che custodiscono bottiglie di liquori, una tappezzeria da collezione e l’immancabile sottofondo musicale. Sorseggiando squisiti e sofisticati cocktail, questo è uno spazio intimo e poliedrico, l’ideale per coloro che vogliono trascorrere una serata non banale in un ambiente curato nei minimi particolari.

Il nuovo ristorante offre un’esperienza unica costruita su misura dell’ospite: in cucina una coppia affiatata di giovani chef Federico Sparaco e Stiven Toro pronti a soddisfare i palati di un pubblico variegato ed esigente, con un richiamo ai ruggenti anni '80. La mise en place curata al dettaglio, il servizio puntuale e preciso, avvalorano un menu elaborato e versatile.

Oggi come allora in carta è presente il Riso al Salto, intramontabile piatto del Jackie O’, come pasta, oltre la ripiena fatta in casa, lo Spaghettone Felicetti in versione carbonara o cacio e pepe, mentre il pane dal forno di Niko Romito. Sempre ottima risulta la qualità della carne e del pesce, in particolare nella sua cottura alla griglia. Massima trasparenza e professionalità nel servizio della tartare, un piatto che viene preparato direttamente al tavolo sotto gli occhi vigili e curiosi del commensale.

Federico Prodon, Pastry chef e volto televisivo nella cucina de La Prova del Cuoco, firma alcuni dolci come il White Chocolate, il Profitterol cocco e lamponi e la Cheesecake al passion fruit e cocco. Raffinata e di qualità la selezione dei vini e la carta dei drink che accompagnano la scelta musicale del club, con performance live durante il dopocena del venerdì e del sabato. Ristorante, ma anche cocktail bar e club per organizzare feste ed eventi privati in pieno centro a Roma.

Totalizzante e ricreativo, tra classico e moderno, il Jackie O’ non si piega alle mode del momento e ritrova il suo stile inconfondibile, tra le note, il cibo e la magia del nuovo corso guidato da Veronica, nuova generazione Iannozzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce vitagil cagnéjackie o'jacqueline kennedy onassisveronica iannozzi






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.