A- A+
Roma
L'Abruzzo come il Polo: a Rivisondoli colonnina sprofondata a -25 gradi

Martedì mattina di gelo artico per molte città italiane: in Abruzzo la temperatura ha toccato un incredibile meno 25 gradi. In particolare, il clima da polo nord è stato registrato sull'Altopiano delle Cinque Miglia a Rivisondoli, in provincia dell'Aquila.
Gli impulsi di aria gelida di origine artica continuano a fluire sui Paesi dell’Europa centro-settentrionale e orientale, riversandosi poi nel Mediterraneo centro-orientale.
L'Italia, nonostante l’evidente crollo termico e le nevicate lungo l’Adriatico e al Sud, sta rimandendo comunque ai margini di questa massa d’aria gelida il cui nucleo più intenso continuerà a scorrere sui Paesi dell’est e i Balcani.

Tags:
freddoinvernogeloabruzzorivisondolinevemeteoclima







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.