A- A+
Roma
L'altoparlante della metro invece di annunciare dice: “Attenti agli zingari”

Sui treni della Metro A è stato dato un annuncio particolare, affiancato ai consueti annunci delle stazioni. “Attenti agli zingari, attenti agli zingari”. L'Atac ha preso provvedimenti nei confronti del dipendente che ha compiuto questo atto.

A denunciare la cosa, è stata la giornalista di La7 che si trovava alla stazione Repubblica che, sentito l'annuncio, ha twittato: “Metro A, Roma, ora: dagli altoparlanti dei vagoni, la voce dice 'Attenti agli zingari, attenti agli zingari'. Poi torna ad annunciare le fermate, “prossima fermata Barberini, uscita lato destro'. Chiedo al sindaco Gualtieri se è ammissibile''.

La risposta del sindaco non si è fatta attendere: “È inammissibile e inaccettabile. Bene ha fatto Atac a prendere immediatamente provvedimenti nei confronti di chi si è reso responsabile di un gesto così offensivo e discriminatorio”.

I provvedimenti dell'Atac

E infatti l'azienda ha annunciato che “una volta ricevuta la segnalazione, si è subito attivata e ha individuato il responsabile dell'annuncio offensivo e discriminatorio emesso in una stazione della metro A. L'annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l'azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altoparlanteatacmetrometro azingari






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.