A- A+
Roma
L'Esercito contro le buche di Roma: bocciato al Senato l'emendamento creativo

L'Esercito schierato per riparare le buche a Roma: la fanta soluzione a 5 Stelle si infrange contro il No della Commissione Bilancio che dichiara inammissibile l'emendamento. Ma Il Governo non s'arrende e prepara una nuova formulazione creativa al testo che dovrebbe salvare Roma dalla gigantesca voragine in cui rischia di precipitare.

 

E se “la pazza idea” di mettere in mano al Genio sacchi di cemento e poi spedirli per le strade di Roma lascia atterrite le imprese del settore, sono i militari ad alzare gli scudi: “"È una cosa gravissima", aveva denunciato all'AdnKronos Luca Marco Comellini segretario generale del Sindacato Militari, bocciando la proposta all'esame del Parlamento di ricorrere al reparto Genio dell'Esercito per coprire e asfaltare le buche che costellano le strade di Roma - suggerisco un'alternativa: vadano i parlamentari a coprire le buche stradali della Capitale, visto che la giudicano un'opera talmente nobile, elevata e meritoria da scomodare i soldati dell'Esercito".

Di fatto l'intervento dell'Esercito, sembra una fake news, partorita dalla creatività che non ha certro origine nel Cinque Stelle ma ricorda l'epopea di Alemanno sindaco sotto la neve, il quale invocò sì l'Esercito ma di fronte ad una vera emergenza, non in quella che dovrebbe essere l'ordinaria amministrazione della città. Ad anni di distanza e letto l'emendamento che vorrebbe sostituire l'ordinario con lo straordinario, Alemanno spalatore rischia di passare per uno statista.

Feroce il commento di Giorgia Meloni, Fdi: “Con un emendamento alla manovra, il M5S ha deciso che sarà l'Esercito a tappare le buche di Roma. I militari, che possono essere impiegati in attività di questo tipo unicamente in caso di eventi eccezionali come terremoti o alluvioni, saranno costretti a scendere in campo per rimediare all'incapacità dell'amministrazione grillina. I Cinquestelle ammettono che il loro sindaco Raggi è una calamità naturale per Roma e i romani”.

Commenti
    Tags:
    esercitogenio civilebuche romam5ssenatomeloni




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

    Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

    i più visti
    i blog di affari
    Wine Experience? No … molto di più. E’ WineXperience (si scrive così !!!)
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    L'Ospedale Miulli si veste di rosa
    di Mariella Colonna
    Assemblea Metropolitana del PD a Milano per parlare di Matteo Renzi
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.