A- A+
Roma
L'incredibile beffa della spiaggia dei cani. L'area c'è. Anche il divieto di balneazione

"Sembra non voler finire la saga della 'Bau Beach' romana nonostante l’imposizione del Tar Lazio dello scorso anno. Il Giudice accogliendo il ricorso di Earth contro l'ordinanza balneare 2014 del Comune di Roma che vietava ai 'conduttori di cani' l'accesso alle spiagge libere dell'arenile romano dal 1° maggio al 30 settembre, con multe tra i 50 ed i 300 euro per i trasgressori', imponeva al Comune di individuare una spiaggia idonea allo scopo.
Il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale , lo scorso 2 febbraio 2015 ha approvato quindi una delibera che individua l’area di spiaggia destinata ai bagnanti con animali e che corrisponde al tratto di spiaggia libera di Castelporziano adiacente al fosso del Pantanello, per 150 metri verso levante, sulla via Litoranea. Peccato che su quel tratto di spiaggia perduri da anni il divieto di balneazione, come attestano anche le Ordinanza del sindaco che si sono succedute negli anni. Quella parte di litorale è infatti attraversata da un canale contenente numerosi colibatteri fecali come constatato dall’Arpa, pericolosi per la salute di animali e persone". Così una nota di Earth.
"Il municipio ha individuato il tratto di spiaggia per le famiglie con cani scegliendo l’unica che non sarebbe stata utilizzabile in alcun altro modo - spiega Valentina Coppola, presidente di Earth. A questo punto se la scelta dovesse essere confermata, riterremo responsabile l’amministrazione per ogni enterite, ogni dermatite, ogni stomatite o altra infezione che dovesse colpire i frequentatori del lido prescelto, animali o persone che siano".

Tags:
bau beachostiaanimali spiaggiaspiaggia animalidivieto balneazione




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

i più visti
i blog di affari
Rai, Carlo Freccero non se ne vuole andare. Ma il Pd insiste
di Klaus Davi
Partita aperta: lo scenario post elettorale israeliano
di Niram Ferretti
Porti aperti? E' il motto del padronato cosmopolitico
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.