A- A+
Roma
L'inverno vero è arrivato: nevica ai Castelli Romani. Roma nel gelo

Castelli romani innevati: mercoledì mattina i Comuni di Nemi, Rocca Priora e Rocca di Papa si sono svegliati imbiancati da uno strato di neve.

 

Disagi alla circolazione su via dei Laghi e in alcune strade provinciali come la via Nemorense.
A Velletri ha continuato a nevicare durante la mattina: primi ficco sono scesi alle 8.30 circa, ma il flusso è aumentato poco dopo le 9. Inizialmente la neve faceva un misto con la pioggia poi, invece, è cominciata a scendere abbondante posandosi sulle auto e sui tetti che appaiono imbiancati. Al momento pare non vi siano ripercussioni sul traffico e le scuole restano aperte anche se alcuni genitori hanno preferito andare a riprendere i propri figli. Al memmento osservata speciale è la Via Dei Laghi.

Come da previsioni meteo, la colonnina di mercurio si è abbassata e la nuova ondata di freddo a portato i primi fiocchi. Nei prossimi giorni verranno percepiti fino a -5 gradi nella Capitale.

Si parte dalla serata di San Valentino: alle 22 del 14 febbraio, infatti, il termometro di Roma toccherà i 2 gradi, ma il vento freddo ne farà percepire -4. La morsa del gelo proseguirà per tutta la giornata seguente: per i più mattinieri si prospetta un risveglio freddissimo, con 0 gradi, ma senza il rischio di rovesci. La temperatura percepita di 0 gradi, comunque, si protrarrà fino a metà mattina, quando l'asticella dei termometri si alzerà fino ai 2 gradi percepiti. Dall'ora di pranzo in poi, torna il vento freddo che nonostante i 7 gradi effettivi ne farà percepire dagli 0 ai -2.

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale, ricordando che per ogni emergenza è possibile fare riferimento al numero 803.555.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allerta meteocastelli romanifreddogeloinvernoneveroma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.