A- A+
Roma
L'Italia agli italiani e Roma ai romani: i cittadini rinnovano la Capitale

Se l'Italia va agli italiani, Roma va ai romani: presentati dai cittadini più di 900 programmi di interventi legati al decoro urbano da finanziare con 20 milioni di euro messi a disposizione dal Campidoglio.

 

Più di 900 progetti formulati da 24 mila partecipanti e 159 mila preferenze espresse sulle idee in concorso. Sono i numeri del bilancio partecipato del Campidoglio, che quest'anno chiedeva ai cittadini di presentare programmi di interventi legati al decoro urbano da finanziare con 20 milioni di euro. Verranno selezionati i progetti con il maggior numero di voti espressi dai cittadini sul portale del Campidoglio.

"I numeri testimoniano l’entusiasmo e la risposta positiva verso un nuovo strumento di democrazia partecipata che ci permette oggi, anche grazie all’innovazione digitale, di coinvolgere sempre più persone nelle scelte relative al proprio territorio", scrive la sindaca Virginia Raggi sul suo profilo Facebook.

"Sono più di 900 le idee progettuali pubblicate sul portale istituzionale - prosegue - sostenute con oltre 159mila preferenze. Sono 24mila in totale i partecipanti che hanno presentato proposte ed espresso il proprio consenso verso i progetti. È attualmente in corso la fase di analisi dei dati relativi alle proposte che hanno ottenuto il maggior numero di consensi, per il successivo vaglio del tavolo tecnico incaricato di verificare la fattibilità tecnico-finanziaria dei progetti in vista della consultazione finale con il voto online di ottobre”.

“C’è ancora modo di dare il proprio contributo - conclude - fino al 13 settembre i Municipi, incontrando i cittadini, possono presentare ulteriori proposte".

Commenti
    Tags:
    italia agli italianiprima gli italianiroma ai romaniromacomune di romacampidoglioromanidecoro urbanoprogetti cittadinibilancio partecipativoraggi







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.