A- A+
Roma
L'Ona lancia il Concorso letteraio. La scrittura vince il buio

Racconti e poesie sul tema del “buio”, rivolto a giovani e studenti delle scuole: in occasione della Giornata mondiale del libro, le Associazioni “L'abbraccio” e L'Osservatorio Nazionale Amianto di Aprilia, organizzano un incontro presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia per giovedì 28 Aprile.
La collaborazione delle due associazioni ha portato alla nascita di un corso di scrittura creativa e alla decisione di indire il Premio Letterario Nazionale “Incrociamo le Penne”, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Aprilia.
Il concorso è articolato in due sezioni: racconti brevi e poesia. “Un'ora di buio” è il tema da sviluppare, nelle sue molteplici chiavi di lettura.
L'iniziativa prevede due sottosezioni riservate ai minori, dai 10 ai 17 anni, istituite con il preciso scopo di valorizzare e di diffondere la scrittura creativa fra i giovani e a questo proposito la partecipazione al concorso è auspicata da parte delle Scuole elementari, medie e superiori.
Per partecipare al concorso bisogna inviare i testi all'indirizzo email incrociamolepenne@gmail.com entro e non oltre il 31 Ottobre 2016. Gli elaborati ammessi verranno esaminati da una qualificata giuria che stilerà la graduatoria per l'assegnazione dei premi e decreterà i vincitori.
Gli elaborati prodotti nel corso di scrittura creativa e la prima edizione del Premio letterario saranno presentati nel corso dell'incontro in Sala Manzù. Madrina del  concorso sarà la giornalista e scrittrice Cinzia Tani.

Tags:
osservatorio nazinale amiantoezio bonanniassociazione l'abbraccioconcorso letterarioapriliaamianto







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.