A- A+
Roma
L'ultradestra suona la carica. Marion Le Pen: "Viva Salvini"

"Dobbiamo ricordarci chi siamo ma dobbiamo ricordarci anche di ciò che non siamo e non vogliamo diventare: ovvero la terra dell'islam ed in particolare dell'islam radicale. Questa Europa non permette poi alle nazioni illuminate come l'Ungheria di difendersi". Chi parla è Marion Le Pen, nipote di Marine ed esponente del Fn francese, intervenuta a un convegno organizzato dal circuito associativo Mille Patrie-Riva Destra. Con lei Barbara Saltamartini, Gianmarco Centinaio e Fabio Sabbatani Schiuma.

 

"Questa è un anti Europa - ha aggiunto Le Pen - non vogliamo quella dei tecnocrati ma dei santi, dei poeti e dei navigatori". Parlando dell'Europa ha aggiunto: "Voglio anche ricordare che la Turchia non è un Paese europeo e non ha niente a che vedere con l'Unione europea.
E sulle alleanze politiche non ha dubbi: "Si dice 'mostrami i tuoi amici e ti dirò chi sei'. Sono molto fiera dei miei amici al di qua delle Alpi. Lega nord e Front National oggi sono insieme al Parlamento europeo in un'alleanza che delinea il progetto dell'Europa delle nazioni che noi appoggiamo. Avanzano mano nella mano, fianco a fianco, come nella mischia del rugby. Evviva Salvini. Evviva Le Pen".
E forse riferendosi proprio alla visita della biondissima ultranazionalista, il ministro Anglino Alfano dal salotto di Porta a Porta ha replicato: "In Italia si sta verificando qualcosa che sta avvenendo in tutta Europa e che era ampiamente prevedibile: il blocco di destra che è contro l'Europa, l'Euro e la Turchia rappresentato in Italia da Salvini e Meloni si sta configurando come blocco di estrema destra e i moderati di Forza Italia hanno difficoltà a dialogarci. Nulla che non avessimo previsto, per fortuna. Noi avevamo visto giusto e in anticipo e in tempo per salvare l'Italia nell'autunno 2013".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfanoangelillicentinaiomarion le penmeloninazionalistischiumaultradestra






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.