A- A+
Roma

Sarà il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, a proferire, giovedì 6 novembre presso l’Aula Magna Benedetto XVI della Pontificia Università Lateranense, la lectio magistralis in occasione del Dies Academicus dell’Ateneo. Il porporato offrirà una riflessione dal titolo “La missione dell’Università Pontificia alla luce del Magistero di Papa Francesco”.
Il Dies, che inaugura l’Anno accademico 2014-2015, il 242esimo dalla fondazione dell’Università, sarà introdotto dai saluti del cardinale vicario Agostino Vallini, Gran Cancelliere della Lateranense, cui seguirà la prolusione del Rettore Magnifico dell’Ateneo, il vescovo Enrico dal Covolo.
"Il Dies academicus – spiega monsignor dal Covolo – sarà un’opportunità di riflessione sulla missione e lo stile dell’Università pontificia alla luce del Magistero di Papa Francesco. La società complessa di cui la Chiesa fa parte e, nella quale svolge la sua missione, esige che anche le Università pontificie si predispongano in una prospettiva di “uscita”, incamminandosi e sperimentando percorsi innovativi di ricerca e di formazione".

Tags:
università lateranenseangelo scolaagostino vallini
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

i più visti
i blog di affari
Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
di Bepi Pezzulli
Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
di Diego Fusaro
Claudio Martelli, l’antipatico (vero) si riposa e risposa
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.