A- A+
Roma
La Casa del Jazz si rinfresca coi ritmi frizzanti di Frisell e il suo trio

Il chitarrista e compositore statunitense Bill Frisell sbarca a Roma per un concerto alla Casa del Jazz col suo trio eclettico composto, oltre a lui da Tony Scherr and Kenny Wollesen.

 

Venerdì 21 luglio gli artisti e veterani del jazz proporranno un'esibizione unica, come spiega Frisell stesso: “Il mio trio è probabilmente il gruppo più spontaneo e flessibile con cui io abbia mai suonato. Insieme a loro il programma del concerto può sempre cambiare, dipende dall’umore del momento, dal luogo, dal pubblico, da quanto abbiamo viaggiato, mangiato, dormito nelle ultime ore”.
Un concerto senza scaletta che evolve a ritmo di musica per lasciare incantato il pubblico romano e per rendersi irripetibile per gli amanti del jazz. Frisell, beniamino della chitarra tout-court è uno tra i più prolifici compositori odierni, che non limita la sua musica a un colo genere, ma ne attraversa diversi per creare esperienze sonore uniche.

Tags:
casa del jazzbill frisellcompositoreconcertoestateroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.