A- A+
Roma
La John Cabot University prende casa a Trastevere. Ecco il nuovo Campus

John Cabot University, la maggiore università americana in Italia, apre il nuovo campus a Roma, il Caroline Critelli Guarini Campus.

Il Campus è stato completamente restaurato con particolare attenzione al tema "Building for the Future" (Costruire per il futuro) e con l'obiettivo di fornire agli studenti provenienti da tutto il mondo un nuovo punto di riferimento accademico nel cuore di Roma. Costruito nel 1907, l'edificio di 1600 metri quadrati presenta tre affreschi originali di Giovanni Battista Conti. Oltre alle aule e ad un laboratorio di Fisica, la struttura ospiterà uffici amministrativi ed un laboratorio informatico e sarà sede inoltre del Master of Arts in Art History di JCU, il primo Master in Storia dell'Arte, accreditato negli Stati Uniti, che si svolge interamente a Roma.

"Siamo orgogliosi di poter inaugurare un Campus Universitario unico nel suo genere che vuole interagire con il mondo e con la città di Roma" ha dichiarato Franco Pavoncello, Presidente della JCU. "L'Università è patrimonio di tutti, che lega tradizione e innovazione arricchendo, in un contesto sempre più internazionale, il percorso educativo dei protagonisti e dei leader di domani."

Gli studenti della John Cabot University giungono da più di 70 paesi. Circa la metà è americana, mentre il resto della popolazione studentesca è internazionale, proveniente dall'Asia, dall'Africa, dal Medio Oriente e da tutta l'Europa, con gli italiani che rappresentano circa il 26%.

Tags:
john cabot univercityuniversità americanaromacampus john cabottrasteverescuola


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

i più visti
i blog di affari
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest
Berlusconi in campo? Silvio non farlo. Auto-dissoluzione finale del Caimano
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.