A- A+
Roma
La Lega vuole la testa di Nicola Zingaretti, Durigon: “Faccia le valigie”

Europee 2019, la Lega a Roma e nel Lazio festeggia un successo atteso. Parla Claudio Durigon, sottosegretario e animatore dello sbarco dal nord: “Un'affermazione strepitosa che coincide con l'avviso di sfratto per Nicola Zingaretti e Virginia Raggi. A Roma siamo ancora un po' bassi rispetto alle nostre potenzialità elettorali ma nel Lazio siamo il primo partito. Se Zingaretti non lo ha ancora capito lo ripeto: deve fare le valigie”.

Toni entusiastici anche da Francesco Zicchieri, coordinatore regionale: “Il 32,6 nel Lazio è un risultato fantastico. Se penso a 2 anni fa quando uscivamo da Roma al 2,8 è incredibile. La lega a Roma e nel Lazio è una realtà che crea consenso e dovunque siamo presenti siamo un puto di riferimento. Per Zingaretti è l'avviso: prima rinuncia a questa lenta agonia e prima i cittadini del Lazio torneranno ad avere un presidente vero con uno in continua campagna elettorale. Per lui è finito il tempo”.

Sulla Raggi conclude: “Vogliamo darle una mano per lavorare. Assessore in vista? Non nessun ingresso in giunta. Tradotto per è #raggipreoccupati”.

Conclude Fabrizio Santori dirigente di punta del partito romano: “Il malgoverno del Cinque Stelle a Roma, il malgoverno del Pd nel Lazio, il grande lavoro che abbiamo portato avanti in questo ultimo anno porta a porta, hanno dato i loro frutti. La Lega è un partito serio, credibile, radicato e con grandi capacità di governo. Da queste urne arriva l'avviso di sfratto per Zingaretti e la fine della luna di miele tra i romani e il deludentissimo Movimento Cinque Stelle di Virginia Raggi. Quel voto che ha portato il sindaco a governare la città era solo una reazione dei romani stanchi della sinistra. Ora c'è la Lega con le sue idee e la sua energia. La Raggi deve stare lontana dalle politiche di sinistra che di fatto hanno portato i romani a votare l'originale Pd e non la fotocopia. Se il Pd è ancora (per poco) il primo partito a Roma, la responsabilità è tutta di Virginia Raggi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
durigionelezioni europeeeuropee 2019legapdraggiregione laziosantorizicchierizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.