A- A+
Roma
La maglia di Totti, il pallone del super rugby. Il golf fa beneficenza

Si è tenuta a Roma la VII Edizione del Torneo benefico di Golf Ronald McDonald, il più importante appuntamento annuale per raccogliere fondi in favore delle 4 Case Ronald e delle 2 Family Room che la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald gestisce in collaborazione con i principali ospedali pediatrici italiani. In queste sei strutture sono state ospitate, dall’apertura della prima Casa Ronald nel 2007, quasi 33.000 persone, per un totale di oltre 140.000 notti di ospitalità per i piccoli pazienti e le loro famiglie, con un risparmio stimato di oltre 14 milioni di euro.
Anche all’edizione quest’anno sono stati molti gli amici e sostenitori che hanno voluto portare il loro contributo alla buona causa di Fondazione. Tra questi, hanno partecipato alla giornata benefica, Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e tre sportivi d’eccezione come Renzo Ulivieri, allenatore di calcio e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Katia Serra, ex calciatrice e oggi voce tecnica di Rai Sport e Marcello Cuttitta, ex rugbista e allenatore di rugby italiano.
La giornata si è svolta nella cornice dello Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma e si è aperta con il torneo di golf a squadre, in formula Louisiana, cui hanno partecipato 21 team (84 giocatori) sul classico percorso a 18 buche.
Alla conclusione del torneo, i 220 ospiti hanno assistito alla premiazione e si sono ritrovati per la  tradizionale asta benefica, con l’attore Kaspar Capparoni nella veste di battitore speciale. Tra i numerosi e diversi oggetti messi in palio per l’asta, la maglia numero 10 della A.S. Roma autografata dal capitano Francesco Totti e pallone da rugby autografato dalla Nazionale Italiana.
Al termine della manifestazione il Presidente della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Pierluigi Monteverdi, ha ringraziato i partecipanti e i 41 sponsor per la loro generosità grazie alla quale quest’anno sono stati raccolti 226.000 euro che verranno interamente destinati a finanziare le Case Ronald e le Family Room italiane. “Queste nostre strutture – ha ricordato Monteverdi– intendono ricreare una casa lontano da casa per sostenere i piccoli pazienti, soprattutto quelli cronici o affetti da patologie particolarmente gravi. La missione della Fondazione è dare loro un luogo domestico, dove poter essere famiglia nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione. Oggi le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambino gesùdallapiccolagolftrofeo ronald mc donald






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.