A- A+
Roma
La metro A non si ferma al capolinea e porta i passeggeri al deposito VIDEO
Il video della metro

La metro A non si ferma al capolinea di Battistini e tira dritto, con i passeggeri ancora a bordo, fino al "tronchino", il punto dove i treni terminano la corsa e tornano indietro.

È successo mercoledì sera, poco dopo le 18, per lo stupore dei pendolari di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro.

Stupore a bordo

“Ma perché non si è fermata?”, si rumoreggiava a bordo. Una volta arrivati a destinazione, le persone a bordo non hanno potuto far altro che attendere che il macchinista si accorgesse dell’errore e poi chiedere a gran voce di essere trasportati di nuovo alla stazione Battistini. "Hai bevuto?", ha chiesto un passeggero al conducente. "No, non ho bevuto, scusatemi, ora vi riporto subito indietro", ha ribattuto il macchinista. Non è la prima volta che gli utenti Atac si trovano davanti a disservizi. In passato era capitato di trovare una fermata chiusa prima dell’arrivo dell’ultimo treno, effetto gabbia.

 

Fino al deposito

Questa volta, invece, i passeggeri sono rimasti letteralmente prigionieri dei convogli della linea rossa. Sul caso indaga la municipalizzata dei trasporti. Non appena verranno accertate le responsabilità del personale in servizio al momento della fermata mancata, scatteranno i provvedimenti disciplinari del caso. La nuova linea dell’azienda del Campidoglio è durissima: chi sbaglia, paga. Fino a rischiare il licenziamento.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.