A- A+
Roma
La moda incontra Rebibbia: Accademia Sartori lancia il corso per i detenuti

Carcere e moda si incontrano per dare una seconda possibilità ai detenuti che stanno scontando la propria pena tra le mura di Rebibbia. L'Accademia Sartori ha lanciato il progetto “Made in Rebibbia”, che prevede l'avvio di un corso triennale dedicato ai 15 detenuti più promettenti in materia di taglio e cucito. Al termine degli studi, i partecipanti saranno pronti ad affrontare il mondo del lavoro con un bagaglio di competenze specialistiche nel settore della moda.

 

L'arte sartoriale diventa quindi strumento di rieducazione. Il corso prenderà il via il 25 settembre grazie alla Scuola dell'Accademia Sartoriale più antica d'Italia della quale fanno parte le grandi firme della sartoria su misura. Oltre a formare figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mercato e ad incentivare un ricambio generazionale, l'Accademia si interessa al sociale con progetti di tipo diverso. L'attività didattica sarà curata da due maestri sarti con la supervisione del Presidente dell'Accademia Ilario Piscioneri che, settimanalmente, monitorerà il lavoro svolto dagli studenti. BMW Roma ha scelto di supportare il progetto finanziando l'acquisto di attrezzature come macchine da cucire, banchi di lavoro, ferri da stiro che sono strumenti essenziali per allestire le aule dove i detenuti inizieranno il loro percorso.

 

Tags:
modarebibbiataglio e cucitosarticorsodetenuticarcereromaaccademia sartori
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

i più visti
i blog di affari
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
Israele è Galilea, Giudea e Samaria
di Riccardo Bruno

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.