A- A+
Roma
La musica incontra i cartoon: bambini a scuola di Jazz con gli Aristogatti

Show tra musica e animazione: i grandi film animati incontrano trombe, sassofoni e pianoforti. Al Teatro Palladium di Roma va in scena il terzo appuntamento con la rassegna ideata da Maurizio Miotti: “Il Jazz incontra i Cartoon”.

 

Appuntamento domenica 17 dicembre, ore 17, con la New Talents Jazz Orchestra, che sotto la direzione di Mario Corvini eseguirà musiche a tema cinematografico, seguite dalla proiezione di foto di scena, locandine e spezzoni di film.

Una serata ideata per celebrare lo storico legame tra cartoni animati e grandi compositori di colonne sonore. Indimenticabile il tema ideato da Henry Mancini per la Pantera Rosa, il lavoro di George Burns per “Gli Aristogatti”, o le canzoni scritte dagli Sherman Brothers per “Il libro della giungla”. Genitori e bambini potranno così divertirsi a riscoprire il fascino delle musiche di cartoon che hanno fatto la storia, in un nuovo appuntamento con una delle orchestre più attive e coraggiose in Italia.

La New Talents Jazz Orchestra, nata nel 2012 sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, ha suonato con artisti quali Maurizio Giammarco, Javier Girotto o Stefano Di Battista, ha inciso gli album “Extempora” e “Omaggio a Duke Ellington”, imponendosi come orchestra residente della Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica.

Nel 2016 la New Talents Jazz Orchestra ha iniziato a proporre al pubblico del Teatro Palladium i propri originali arrangiamenti dei classici nella rassegna “Il jazz va al cinema”, che dopo “Il jazz incontra i cartoon”, del 17 dicembre, si concluderà domenica 14 gennaio 2018 con “I compositori di Hollywood”, un viaggio tra le creazioni di Bernard Herrmann, Alan Silvestri, John Williams, Ennio Morricone e Nino Rota.

Tags:
musicacartoonfilmanimazionejazzaristogattila pantera rosateatro palladiumroma







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.