A- A+
Roma
La musica nerd invade la Casa Del Jazz: Player2 Orchestra in concerto

Venerdì 6 luglio alle 21 debutta al Parco della Casa del Jazz di Roma la Player2 Orchestra, la prima orchestra sinfonica italiana specializzata in colonne sonore di videogames, film cult, serie TV e anime.

Lo spettacolo dal titolo “Videogames & Cult Movies” prevede l’esecuzione delle soundtrack più famose del panorama nerd come quelle di Avengers, Zelda, Games of Thrones, Star Wars, E.T. e Super Mario.

Questo progetto, nato dall’incontro e dall’intuizione di Ivano Guagnelli e Riccardo La Chioma, parla un linguaggio contemporaneo e si avvicina agli amanti e ai curiosi del genere offrendo uno spettacolo dinamico, tra musica e immagini, tra titoli celebri del passato e le uscite del momento.

Durante il concerto, alla musica, in azione interattiva con l’orchestra, si sovrapporranno le proiezioni cinematiche del video maker Alessio Contorni, controllate in tempo reale dalla regia del sound engineer Cristian Paolucci, che, oltre a mostrare scene dai titoli eseguiti, composti insieme in un avvincente intreccio e sovrapposizione di storie, evidenzieranno la magica relazione simbiotica fra musica e immagine. Alcuni momenti dello spettacolo vedranno l’orchestra accompagnare ed interagire con Olimpia Pagni, cantante professionista in Cosplay, famosa per le sue interpretazioni di The Wolven Storm di Marcin Przybyłowicz dal gioco The Witcher 3 e Dragonborn Song di Jeremy Soule dal gioco Skyrim. E’ inoltre previsto un breve cameo come fuori programma, in collaborazione con i creatori del progetto “REAL! - A ghostbuster tale” con la partecipazione degli attori sul palco prima e durante l’esecuzione dei brani.

L’evento, che si inserisce nel programma de “I concerti del Parco”, è realizzato in collaborazione con ROMICS Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.

Tags:
musicaconcertocasa del jazzromaplayer2 orchestranerdvideogamesfilmserie tv







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.