A- A+
Roma
La paura corre a San Giovanni, domenica sfila il "terribile" drago cinese

Anche Roma prenderà parte alle festività mondiali legate al Capodanno Cinese quest'anno legato al maiale.

Secondo il Comune, fino al 10 febbraio "il centro storico della Capitale renderà omaggio al turismo orientale incentivando il flusso di clienti asiatici e concentrando in una settimana una serie di iniziative legate al Capodanno Cinese". L'opera di Pechino suonerà la Turandot al Teatro Argentina da martediì5 a domenica 10 febbraio.

Le boutique di Via dei Condotti ospiteranno invece un'esposizione congiunta di Liu Bolin: una sorta di "mostra diffusa" con circa 30 esemplari selezionati tra gli scatti fotografici realizzati a Roma e dedicati alla pop art.

Inoltre, domenica 10 febbraio dalle ore 12,30 fino alle 16,30 la comunità cinese di Roma celebrerà in strada l'avvento del nuovo anno. Dopo la tradizionale sfilata del Drago Cinese che partirà alle 12,30 in piazza di Porta San Giovanni, alle 13,30 si apriranno i gazebi nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II per una presentazione di Arte e e cultura cinese, compresa una degustazione di prodotti tipici. A seguire sono previsti spettacoli di danza, canto, teatro ed esibizioni di arti marziali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anno del maialecapodanno cinesedrago cinesesan giovanni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.