A- A+
Roma
La politica come non l'avete mai letta. Su affaritaliani.it Pelonzi e Grancio

I social e la politica: possono un post di pochi caratteri e una foto spiegare il punto di vista su un progetto per la città, una decisione o una visione? Contro la filosofia della semplificazione delle cose complesse, affaritaliani.it ha deciso di mettere a disposizione dei politici romani, spazi di libertà e di espressione per poter consegnare ai cittadini il loro punto di vista e contribuire così ad alimentare il dibattito sul presente e sul futuro di Roma.

Alla squadra di editorialisti composta da Donato Robilotta, già consigliere regionale del Lazio e Andrea Catarci, ex presidente di Municipio e leader del Movimento Civico che da tempo ormai segnano momenti importanti nella conoscenza dei fatti complessi della vita politica e sociale romana, da domani, mercoledì si aggiunge il capogruppo del Pd al Consiglio Comunale di Roma, Antongiulio Pelonzi e da lunedì la consigliera ex M5S ora Democrazia e Autonomia con De Magistris , Cristina Grancio. A seguire tornerà sulle colonne della cronaca di Roma di affaritaliani.it anche Pasquale Calzetta, già presidente di Municipio delegato ai problemi delle Periferie di Forza Italia.

Lo spazio che ogni settimana verrà messo a disposizione è totalmente libero e senza vincoli di contenuto e lunghezza e ha come obiettivo quello di offrire a chi fa politica un luogo aperto ove poter spiegare ai cittadini-lettori i maniera complessa, articolata e documentata, quello che ogni giorno viene sintetizzato secondo la regola degli slogan che riduce i problemi a insieme di parole musicali. Non un anti-social ma un luogo digitale ove approfondire e conoscere e disintermediare il rapporto tra chi fa politica attiva o ha grande esperienza amministrativa oggi prigioniero dei vincoli che hanno trasformato la funzione di servizio alla collettività in un grande progetto di marketing solo a fini elettorali o propagandistici.

Domani, mercoledì è il giorno di Antongiuio Pelonzi, lo seguirà da lunedì 28 ottobre la consigliera del Gruppo Misto, Cristina Grancio. Storie politiche diverse, modi di vedere la città diversi, uniti dalla libertà di espressione.

Buona lettura.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romapoliticasocialfacebbokdigitalepdgruppo mistocristina granciogiulio pelonzidonato robilottaandrea catarcipasquale calzetta
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    i più visti
    i blog di affari
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro
    Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.