A- A+
Roma
La rivolta degli ultimi nella terra di nessuno: il tour romano di “Risorgi”

Un traffico di storpi e mendicanti sullo sfondo del nuovo Giubileo. Un capo, una specie di figlio-erede, un pupillo, ruffiani, ma anche nemici. Un rapimento mette in crisi un sistema. Qualcuno alla fine ci lascerà la pelle. Un mondo indiferente e senza più una forma.

Storie senza morale in una terra di nessuno tra legalità e illegalità, tra miseria, solitudine e assenza di passato: dal 30 novembre all'11 dicembre va in scena al Piccolo Eliseo “Risorgi”, uno spettacolo scritto e diretto da Duccio Camerini.
Un clima scabroso e barocco, forse una preghiera, a cavallo tra la periferia e la campagna sventrata.:ogni personaggio è in attesa di una sua personale resurrezione, davanti ad un mondo ridicolo che sa soltanto ignorare.
Marika è un aspirante transessuale di mezza età, Sergetto è un ex marchettaro che non vuole smettere di illudersi, Traiano, il figlio di Marika, gestisce insieme al padre un traffico di storpi, addestrati a chiedere l’elemosina in occasione del Giubileo della Misericordia voluto da Bergoglio. Mongo è un ritardato, un fool che vede dietro le cose, Semmi è un cameriere che fa arti marziali e prende “bombe” illegali prima di combattimenti clandestini. Rosa, la sua ex, è una tossica un tempo assistente sociale, Nadia è un’impiegata che si accanisce contro il glio disabile. Bacio è un uomo deciso a risalire la china di quel potere sommerso; infine Latodestro è uno storpio finito sotto un camion, è lui il Robespierre che guida gli altri storpi alla rivolta.

Dal 14 al 18 dicembre, il tour dello spettacolo si sposterà sul palcoscenico del Teatro di Tor Bella Monaca.

Tags:
legaliàillegalitàprostitutetransteatrotor bella monacapiccolo eliseoduccio camerinimarika de chiara
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

i più visti
i blog di affari
Accordo Brexit: Belfast esce con l'UK rimanendo in una zona tariffaria unica
di Bepi Pezzulli
Ortoressia, la nuova ossessione alimentare
di Mariella Colonna
A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.