A- A+
Roma
La rosa più bella del mondo si sceglie all'Aventino: 80 anni del Premio Roma

La rosa più bella del mondo? E' a Roma ma ancora è top secret quale varietà verrà premiata e con essa il suo esperto che l'ha curata dal primo bocciolo.

Arriva il Premio Roma, la competizione internazionale che si tiene ogni anno al Roseto Comunale all'Aventino, il giardino che incanta romani e turisti e che ogni anno con il Premio Roma, nuove varietà stupisce gli appassionati del florovivaismo mondiale.

Il prestigioso Premio Roma, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale – Dipartimento Ambiente – Servizio Giardini, celebra quest’anno la sua 80ma edizione.

Ben 88 varietà provenienti da tutto il mondo

La cerimonia vedrà la premiazione decretata dalla Giuria permanente e da una Giuria Internazionale dei migliori esemplari di rose “inedite” selezionate tra 88 varietà in gara provenienti da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia e USA. Verranno inoltre assegnati tre Premi Speciali: Premio Fragranza, la Rosa dei Bambini, la Rosa dei Pittori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aventinopremio romaroseroseto comunale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.