A- A+
Roma
La sana agricoltura fa paura: bruciato il gazebo della Coop Divino Amore

La sana e buona agricoltura fa paura. Dopo furti, danneggiamenti, la notte scorsa è stato incendiato il gazebo della Cooperativa Divino Amore, 39 ettari di terreno di fronte al santuario dei romani, dove si pratica l'agricoltura a zero chimica sotto la supervisione di un agronomo esperto e appassionato.


Carabinieri, polizia e vigili del fuoco sono intervenuti sul posto ma per il tendone giallo che in estate ha dato riparo ai ragazzi impegnati nella cura e nella raccolta di patate, pomodori, fagioli, melanzane, zucchine e altri prodotti di primissima qualità a prezzi unici, non c'è stato nulla da fare.

E sui social è gara di solidarietà per la Coop a km utile, a seguito del post con il quale è stato danneggiato l'atto vandalico, oppure quella che in molti pensano sia una chiara intimidazione, ultimo di una serie di atti.

Scrivono i ragazzi della Coop Divino Amore: “Questo è il "bello" della nostra civiltà, è quello che ci meritiamo... Dei ragazzi si rimboccano le maniche, mettono su un'azienda agricola con prodotti a buon mercato e soprattutto biologici... Investono soldi, fatiche e soprattutto sogni ed un bel giorno si svegliano presto, arrivano sul luogo di lavoro e trovano questo spettacolo... Quando capiremo che il segreto per un futuro roseo per tutti sono le nuove generazioni, sarà troppo tardi... Chiunque sia stato, bravata o rosicata, sappia che in cenere sono andate solo le sue frustrazioni perché questi ragazzi non si fanno intimorire da nulla...”.
E infatti il gazebo è stato già riordinato e il punto vendita davanti l'ingresso del Nuovo santuario è perfettamente operativo.

La gara di bio solidarietà è aperta ma senza sottoscrizioni: il miglior modo per dare una mano a questo unici ragazzi che hanno deciso che il loro futuro è nell'agricoltura sostenibile, è andare a fare la spesa nel punto vendita di via Ardeatina al chilometro 12.

Info: 3775239592 oppure pagina fb www.facebook.com/cooperativa.divinoamore?fref=mentions

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agricolturaagricoltura bioalimentazionecoop divino amorekmutilelavoro






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.