A- A+
Roma
La sanità si tinge di rosa: l'8 Marzo visite e screening gratis per le donne

Visite gratuite, screening ma anche lezioni di make- up. In occasione della Giornata internazionale della donna che si celebra l'8 marzo, alcune strutture sanitarie della capitale scendono in campo con iniziative di prevenzione "in rosa".

 

Da domani, gli Ifo, il Polo oncologico della Regione Lazio, dedicano la ricorrenza alla bellezza perché "ottimismo, positività e cura del proprio aspetto sono risorse preziose che aiutano a rimettersi in salute.” L'iniziativa "Lezione di Make Up” giunta alla seconda edizione, rientra nel progetto “Insieme più belle", uno spazio settimanale di bellezza durante il quale le pazienti degli Istituti Regina Elena e San Gallicano imparano i segreti del trucco e come correggere eventuali disagi estetici causati dalle terapie oncologiche. Domani saranno presenti anche gli specialisti IFO che sveleranno i trucchi per il benessere quotidiano, per una prevenzione consapevole e stili di vita salutari. L’appuntamento è aperto a tutte le donne ospiti degli Istituti ed è realizzata in collaborazione con Amoc, associazione di volontariato. Per info sul progetto “Insieme più belle” consultare la pagina www.ifo.it, sezione “la Persona prima di tutto”.
 
L'Idi (Istituto dermopatico dell'Immacolata) propone visite specialistiche gratuite di dermatologia, chirurgia vascolare, chirurgia plastica e allergologia che saranno effettuate domani dalle ore 15 alle ore 18. E' possibile prenotare telefonicamente chiamando il Call center Idi allo 06-66464094.
"Vogliamo essere a fianco di ogni donna con un piccolo ma significativo gesto - ha dichiarato la presidente dell'Idi, Mariapia Garavaglia - . Nel nostro presente c'e' la tradizione di un passato illustre che parla di eccellente diagnostica e d innovativa  ricerca sul quale vogliamo costruire un futuro di 'vicinanza' verso chi ha bisogno".

All'ospedale San Carlo di Nancy, invece, dalle 8 alle 18 di domani, è possibile sottoporsi allo screening gratuito per l'osteoporosi contattando lo 06-39976111. La patologia, che colpisce maggiormente il genere femminile con 1 donna su 4 contro 1 uomo su 10, provoca fragilità ossea aumentando il rischio di fratture anche in seguito a piccoli traumi.

Per il settimo anno consecutivo invece l’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata in occasione dell'8 marzo organizza per la festa della donna un convegno “al femminile” tenuto esclusivamente da donne e puntualmente organizzato dalla Dr.ssa Maria Domenica Comerci – Direttore medico del Poliambulatorio . Notevole rilevanza è rappresentata dall’impegno a migliorare i rapporti con il territorio fino a raggiungere una buona integrazione a vantaggio di quei percorsi assistenziali che possono così valicare i confini ospedalieri.

 

Tags:
sanitàromalaziofesta della donna8 marzovisite gratisscreeningdonne







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.