A- A+
Roma
La Sapienza discoteca illegale: la verità sui rave nel video di un rapper

Discoteca illegale all'università La Sapienza di Roma: la verità sui rave party nel video “Tutto e subito” del rapper Kento che ha tenuto un concerto durante uno degli eventi autogestiti.

 

Dopo la notizia dei 21 indagati per "violenza privata" nei presunti rave illegali presso l'università La Sapienza di Roma, un videoclip racconta l'accaduto da un altro punto di vista. Si tratta di "Tutto e subito", ultimo videoclip del rapper Kento pubblicato il 6 giugno su YouTube, dove si alternano le immagini di un live del musicista a un’azione di writing e street art antifascista. Le scene del concerto sono state raccolte proprio durante uno degli eventi autogestiti presso l’ateneo romano, descritti dalla stampa come “rave illegali”.

"Ho scelto di usare quelle immagini per raccontare l’atmosfera che si respirava davvero alla Sapienza, - spiega Kento -. Non un rave o una specie di droga party a cielo aperto, come hanno raccontato alcuni giornali, ma un grande e bellissimo concerto. Un occasione per divertirsi, sicuramente. Ma anche per parlare, in musica, di temi importanti e di futuro".

Kento, che non è nuovo a queste prese di posizione, tra rap ed elettronica racconta di lotta controcorrente, controcultura e antifascismo sono i concetti che sono sviluppati nel testo del nuovo singolo.

Commenti
    Tags:
    la sapienzauniversitàrave partydiscotecaillegalevideoimmaginirapperkento
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

    i più visti
    i blog di affari
    Mussolini ha fatto più’ di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
    di Angelo Maria Perrino
    Master in Private Banking & Wealth Management per giovani laureati o laureandi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Le capitali europee meno gettonate da visitare a Natale

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.