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Roma
La sposa sempre più sexy e seducente. Forme e trasparenze davanti all'altare

di Tiziana Galli

Moda e spose nella capitale nella chiesa anglicana di S. Paolo dentro le mura. “Roma Fashion white”, la manifestazione capitolina ideata da Antonio Falanga della “Together eventi comunicazione” e organizzata dalla “P&G Events” di Grazia Marino, arrivata alla XVIª edizione, porta come ormai di consueto la moda sposa in navata.

 

Sullo splendido pavimento in marmo policromo della chiesa episcopale, presentate dalla giornalista Cinzia Malvini, sfilano le creazioni sartoriali delle Gemelle Donato, dell’”Atelier Barbara Montagnoli”, dell’”Atelier Menì” di Mauro Menichino, della linea “Smoking” di Good Luck e di Gian Paolo Zucarello accompagnate dalla musica live del gruppo “La semicroma” del Maestro Antonio Nasca. La chiesa ottocentesca si offre da quinta anche per gli accessori di “Sefora Daisy Collection”, ispirati alla forme pulite e accattivanti della margherita e alle tre creazioni sartoriali, ispirate al fiore di loto, di Beatrice del Conte, giovane e promettente designer alla quale viene riconosciuto il premio “nuovi Talenti”.
Quello che emerge con evidenza dalla passerella è il ritorno di un sussurrato romanticismo delle spose italiane associato ad un manifesto bisogno di sedurre. Giochi di scollature e trasparenze esaltano le forme delle silhouettes femminili enfatizzandone i volumi.
Stile e bellezza della serata sono curate dal make-up artist Raffaele Squillace e dal coiffeur Orazio Tonelli, mentre le seduzioni cromatiche di lighting design sono della “TechnoElite” di Roma, il tutto immortalato dal reportage dello Studio Fotografico Catino.

La manifestazione patrocinata da CNA Federmoda ha visto la consegna del “Premio RomaFashion” alla Carriera e alle Professioni Moda a personaggi che si sono distinti nelle varie declinazioni del settore: per la Sezione “Fashion Testimonial” l’attrice Elisabetta Pellini; per la “Sezione Hair Stylist” Roberto Carminati, hair stylist delle star; per la Sezione “Giornalismo” Veronica Timperi, Fashion & Beauty Reporter “Il Messaggero”; per la Sezione “Media” Mariarita Grieco, Caporedattore Redazione RAI TG2; per la Sezione “Fashion Blogger” Maria Vittoria Cusumano, ideatrice del fashion blog “The Scent of Woman”; per la “Sezione TV” Roberta Ammendola giornalista RAI della Redazione del TGR Lazio; per la Sezione “Fashion Styling” Stefania Sciortino, stylist and fashion consultant; per la Sezione “Istituzione” Antonio Franceschini, responsabile Nazionale di CNA Federmoda.
Media partners dell’evento: “BOOK Sposa” magazine e “Radio Italia Anni 60” Fashion Wedding Academy.

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