A- A+
Roma
La via crucis della Roma Lido: guasto sul treno nuovo, a piedi in 1000

La via crucis pasquale arriva in anticipo sulla linea Roma Lido: mille passeggeri sono rimasti fermi in banchina per un guasto a uno dei tre nuovi treni appena arrivati.

Il treno in questione era stato molto atteso, doveva infatti arrivare per i primi di gennaio ma è stato invece messo in servizio a marzo.
I mezzi sulla tratta del Lido sono oggetto di polemica da tempo perchè scarseggiano a livello numerico e, a quanto sembra non si sono rivelati neanche funzionali, dato il guasto sul treno appena arrivato che si è fermato a Vitinia.

 

Il consigliere comunale Francesco Carpano si appella al sindaco Gualtieri: "Uno dei 3 treni promessi da Patanè dai primi di gennaio, ma arrivato in linea solo a fine marzo, si è bloccato a Vitinia, facendo scendere oltre 1.000 passeggeri in banchina a causa di un guasto alle porte. Lavoratori in ritardo e studenti che hanno perso l’ingresso a scuola, impossibilitati a salire sul treno successivo arrivato già carico. I pendolari rimasti a piedi, anche dopo l’arrivo del secondo treno, hanno atteso oltre mezz’ora senza notizie o presenza di personale Atac lungo la banchina.”

Carpano ricorda anche che i treni sulla Lido previsti dall'assessore Patanè sarebbero dovuti essere 8, invece il servizio può contare attualmente su tre mezzi: "A questo punto - conclude - mi domando se non debba essere direttamente il sindaco Gualtieri  a prendere in mano il dossier, per provare a risolvere l’odissea quotidiana di migliaia di persone. L’assessore Patanè non riesce o non vuole infatti spostare 2 treni dalla metro A, cosa che in parte allevierebbe i disagi quotidiani dei pendolari”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patanèroma lidotreno nuovovia crucis






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.