A- A+
Roma
Laghetto dell'Eur, la passeggiata del Giappone riapre dopo oltre 10 anni

Torna percorribile dopo 10 anni la Passeggiata del Giappone, al laghetto dell'Eur.

 

Dalle ore 9 del mattino di sabato 23 dicembre romani e turisti potranno percorrere di nuovo il percorso nel verde del quartiere di Roma Sud, senza trovarsi a fare i conti con l'interruzione dovuta al cantiere dell'Acquario di Roma.
A realizzare i lavori non è stato il concessionario a cui sono affidati i lavori, ma la EUR SpA: “Abbiamo deciso – dichiara Roberto Diacetti, Presidente di EUR SpA - di fornire una risposta ad un effettivo problema di decoro, imputabile al ritardo nell’esecuzione dei lavori dell’Acquario che, pur non dipendendo da noi perché l’area è affidata ad un concessionario responsabile delle lavorazioni, ci hanno imposto un intervento ormai doveroso”.
“Abbiamo così deciso di rendere percorribile nuovamente per l’intero perimetro il lungolago, attraverso la riapertura dei 500 metri di passeggiata del Giappone che costeggiano l’area di cantiere e che preludono nei nostri auspici, ai lavori di ripristino del Teatro Verde, il gioiello di architettura paesaggistica realizzato da Raffaele de Vico, in concomitanza con l’auspicata apertura dell’Acquario”, spiega Diacetti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquario di romaeurlaghetto dell'eurlagolavori in corsopasseggiatapasseggiata del giapponeroma sud






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.