A- A+
Roma
Laurentina pericolosa? “Abbasso il limite a 30 all'ora”. Trovata di Fucci

La strada è pericolosa per via dei cantieri infiniti? Problema risolto, basta abbassare la velocità e 30 chilometri all'ora e sollevare l'amministrazione Comunale  e da ogni possibile responsabilità penale o civile.

 

Succede a Pomezia dove regna come sindaco Fabio Fucci, nominato a sindaco dell'Area Metropolitana con Virgina Raggi sindaco di Roma.
Tra le priorità della nuova amministrazione della città metropolitana, vi sono certamente i lavori di messa in sicurezza, completamento per l’allargamento e adeguamento della via Laurentina - tratto che va dal GRA a via dei Castelli Romani. I lavori stanno comunque proseguendo con vari interventi, ma parlare di sicurezza nel percorrere questa strada è come proferire bestemmia.
Per risolvere questo problema nell’immediato il Vice-Sindaco della città metropolitana Fucci ha scelto unicamente di abbassare i limiti di velocità a 30 km/h, sarebbe stato più opportuno far ripristinare la segnaletica verticale ed orizzontale, sistemare le buche e i molteplici pericolosissimi dossi. Purtroppo negli ultimi giorni vi sono stati comunque dei gravissimi incidenti stradali.

Tra i lavori in corso anche uno sbancamento di notevoli dimensioni in zona Santa Serena con la demolizione del vecchio muro in calcestruzzo e l’allontanamento immediato  dei rifiuti, che però csono stati conferiti in due luoghi che assomigliano molto a due discariche spontanee, entrambe nel Comune di Pomezia, dove è Sindaco “sceriffo” lo stesso Fabio Fucci.

Infatti a guardar bene, i rifiuti del cantiere-Laurentina, sono stati conferiti in un primo lotto di terreno nel Comune di Pomezia, in via delle Monachelle e successivamente in altro terreno per realizzare un piazzale davanti una costruzione.
Fatto ulteriormente curioso, nel primo lotto di terreno, dopo giorni di attività lavorativa apparentemente non autorizzata, è comparsa una tabella con l’indicazione di  un permesso (prot. 111686 del 16 novembre 2016 rilasciato dal Comune di Pomezia), per il livellamento del fondo agricolo, quindi lavorazioni autorizzate a posteriori dallo stesso Comune a guida Fucci.
Nella suddetta autorizzazione, viene menzionato un livellamento del fondo agricolo. Tale attività, di norma per fini agricoli idraulici, è consentita utilizzando unicamente i terreni del lotto stesso. Non è consentito dalla legge, utilizzare terreni provenienti da altri fondi e, anche ai fini altimetrici, non è possibile innalzare il terreno oltre 0,50 metri rispetto alla quota originale. Qui invece il terreno è stato innalzato di oltre 2 metri (vedi foto).Ora la domanda sorge spontanea: come fa il Sindaco Sceriffo a cinque Stelle Fabio Fucci a consentire il proliferare di queste discariche diciamo spontanee sul suo territorio ?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area metropolitanacantiere laurentinafabio fuccilaurentina






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.