A- A+
Roma
Lavoro precario e disperazione, “sole cuore e amore” è inganno di massa

Il precariato che diventa status del quotidiano, la speranza in un futuro migliore ridotto a mera utopia, l'obiettivo è tirare fino alla fine del mese, arrangiarsi come si può. E' un forte grido di denuncia della lenta e costante erosione dei diritti dei lavoratori nel nostro Paese, il nuovo film di Daniele Vicari “Sole cuore amore”.

 

Il ritornello in rima della canzone tormentone del 2001, un'altra era, si trasforma nella frase paradosso della tragedia sociale che ha travolto la nostra società.
Ambientato a Roma, con Isabelle Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise.
Spiega il regista Daniele Vicari: “Nell’eterna rincorsa alla stabilità e alla dignità sociale scorrono le vite di ognuno di noi, giorno dopo giorno, defraudate da un lavoro sempre più precario. Il quotidiano dibattersi dei protagonisti incarna una lotta generazionale per la sopravvivenza e per la ricerca della felicità”.

La storia

Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Il regista Daniele Vicari spiega: “La vera tragedia della nostra epoca risiede nel senso d’impotenza generale che ci attanaglia e, per una sempre più larga fascia della popolazione, nell’impossibilità di realizzare obiettivi minimi”.

Tags:
lavorolavoro neroprecariatodisoccupazioneisabella ragonesedaniele vicarisole cuore amoreroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.