A- A+
Roma
Lazio, Antonello Aurigemma è il nuovo presidente del Consiglio Regionale

Il Consiglio Regionale del Lazio ha eletto il suo nuovo presidente: è Antonio "Antonello" Aurigemma,  di Fratelli d'Italia. Con 36 voti a favore, 5 in più del quorum previsto di 31 (3/5 dei voti), Aurigemma è stato eletto al secondo scrutinio.

Al primo scrutinio Aurigemma aveva invece ottenuto 33 voti, un soloontro il quorum dei 2/3 (34 voti) rischiesto al primo scrutinio. Per la fumata bianca si è dovuto attendere il secondo scrutinio. A dirigere le operazioni di voto è stato Daniele Leodori, che rivestito il ruolo di consigliere anziano, essendo stato quello che ha ricevuto più preferenze nelle liste provinciali, se non si contano i consiglieri inseriti nella Giunta.

Chi è il nuovo presidente dell'Assemblea

Classe 1968, Aurigemma è alla sua terza legislatura consecutiva, avendo seduto nel Consiglio fin dal 2013. Nella precedente legislatura ha rivestito il ruolo di Presidente del Comitato per il monitoraggio dell'attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali e vicepresidente della prima Commissione “Affari costituzionali”. Nella sua carriera politica è stato anche assessore comunale di Roma, nella Giunta Alemanno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aurigemmafratelli d'italialaziopresidente del consiglio regionale






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.