A- A+
Roma
Lazio-Eintracht, stadio Olimpico blindato per l'arrivo degli ultras tedeschi

Stadio Olimpico blindato in vista di Lazio-Eintracht di Francoforte, in programma giovedì 13 dicembre. Massima attenzione  della Questura per i 9mila tifosi tedeschi attesi nella Capitale, di cui 400 appartenenti a gruppi ultras.

 

Sul tavolo tecnico voluto dal Questore Marino, andato in scena nella serata di martedì, sono state analizzate le criticità che potrebbero presentarsi a causa della rivalita' tra le due tifoserie e delle intemperanze manifestate dai tifosi della squadra ospite, gemellata con la tifoseria atalantina, in occasione dell'incontro di andata.  Per le ore 15 di giovedì i tifosi dell'Eintracht dovranno ritrovarsi presso il "meeting point" di piazzale delle Canestre dove, scortati dalle forze dell'ordine, raggiungeranno l'impianto sportivo a bordo di autobus. Il servizio di navette sarà consentito solo ai possessori di biglietto di ingresso allo stadio. Polizia e steward tedeschi collaboreranno con le forze dell'ordine italiane nel fornire indicazioni utili alla tifoseria ospite. A tal proposito, già nei giorni scorsi e' stata diffusa sulle pagine social della Questura una brochure informativa, anche in lingua tedesca.  

Nelle aree del centro storico del tridente, in piazzale delle Canestre e nella zona adiacente lo stadio sara' vietata la vendita per asporto ed il consumo nella pubblica via di bevande in bottiglia e contenitori in vetro dalle ore 19 di oggi e fino alle ore 7 del giorno successivo, venerdi' 14.   E gia' da oggi sono previsti particolari servizi di vigilanza e pattugliamento sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro storico. Predisposti attenti controlli ai caselli autostradali.

Commenti
    Tags:
    lazioeintrach francofortescontriultrastifosieuropa leaguestadio olimpicosicurezzaroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.