A- A+
Roma
Lazio-Juventus, rischio scontri: Questura adotta misure di sicurezza extra

Lazio-Juventus, il posticipo di domenica sera della Serie A, considerato match a rischio scontri dalla Questura di Roma: adottate misure di sicurezza extra fuori dallo stadio Olimpico.

 

Per l'incontro delle 20:30, previsto un ingente numero di spettatori che dovrebbero raggiungere i 55.000.

I cancelli d'ingresso saranno aperti alle ore 18:30, con una eventuale apertura anticipata alle ore 17:30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso. Per i tifosi della squadra ospite che giungeranno nella Capitale con mezzi propri o minivan, sono consigliate le uscite autostradali "Roma nord" e "Roma sud" e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l'uscita "via Aurelia centro". Per quanto riguarda i parcheggi, alla tifoseria juventina sarà riservata l'area del Lungotevere della Vittoria, mentre per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l'area di viale XVII Olimpiade.

Inoltre, è stato stabilito che da 3 ore prima dell'inizio dell'incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie vicine, mentre una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

Commenti
    Tags:
    laziojuventuspartitaserie aquesturasicurezzastadio olimpico







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.