A- A+
Roma
Lazio, nasce l'Anagrafe Unica per i vaccini: 40% degli studenti già registrati

Oltre 3mila scuole del Lazio e 300mila studenti sono già stati registrati all'Anagrafe Unica Vaccinale della regione.

 

Il sistema che al momento coinvolge circa il 40% della popolazione scolastica della fascia 0-16 e che mira a inglobare al 100% gli studenti del Lazio. È stata la Pisana a lanciare l'operazione di controllo su quella parte della popolazione coinvolta dalle nuove regole del Ministero della Salute.

Tutti gli istituti scolastici stanno effettuando la registrazione chiedendo i codici di accesso all’Anagrafe Unica vaccinale e hanno tempo fino al 10 giugno per completare le operazioni.

“Con l’attivazione dell’Anagrafe unica si semplifica la vita delle famiglie e delle istituzioni scolastiche, sarà infatti possibile sapere in tempo reale lo stato delle vaccinazioni su tutto il territorio regionale indipendentemente dall’Azienda sanitaria locale di residenza. Questo sistema sarà inoltre completamente integrato con il Fascicolo sanitario elettronico al quale è possibile accedere tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)” ha annunciato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Le scuole e i Servizi vaccinali delle Asl possono richiedere le credenziali di accesso all’Anagrafe unica regionale sul portale www.salutelazio.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anagrafe unica vaccinilazioromasalutesanitàscuolestudentivaccini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.