A- A+
Roma
Lazio, salta l'accordo tra M5S e Pd. Vaccini: Barillari minaccia Zingaretti

di Federico Bosi

Altro che accordo, in Regione Lazio tra M5S e Pd è scontro più totale. Dopo l'apertura del vicepresidente Smeriglio, dal consigliere pentastellato Barillari ecco le minacce a Zingaretti sulla questione vaccini. La guerra è dietro l'angolo.

 

“Provaci. E non sai nemmeno a quale livello di guerra andrai incontro”. Questa la risposta del consigliere regionale M5S Davive Barrillari al tweet di Nicola Zingaretti in cui annunciava che avrebbe fatto di tutto per garantire che nel Lazio rimanesse l'obbligo a vaccinale. È la prova che la possibile alleanza M5S-Pd in Regione Lazio che aveva lasciato intendere settimana scorsa il vicepresidente Massimiliano Smeriglio è saltata.

zingaretti barillari
 

Il consigliere Barillari, membro della VII commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare, ad Affaritaliani.it conferma quale è il piano di guerra che ha in mente l'M5S in Regione: “Zingaretti deve farla finita di opporsi a quello che sta normando il Governo. Oltre riguardo all'obbligo vaccinale, il Presidente ha anticipato il Governo anche sulla legge sui riders. Dal Governo ci hanno confermato che impugneranno entrambe le leggi perché controcorrente rispetto a quelle che stanno approvando loro”.

Riguardo la strategia che ora l'M5S seguirà in Regione, Barillari non ha dubbi: “Il tema non è vaccini si, vaccino no ma vaccini si, obbligo no. Per ora bisogna aspettare. Dobbiamo aspettare la discussione in parlamento. Il ministro Grillo sta per superare la legge Lorenzin perché la Regione Lazio, in questa maniera, non garantisce la salute ai propri cittadini”.

E riguardo a possibile alleanze per fronteggiare i Zingaretti sulla questione vaccini, Barillari prevede un'opposizione unita, con anche una sorpresa: “La Lega sicuramente sarà con noi. Stessa cosa per Fratelli d'Italia e Forza Italia. Ma, nostre fonti interne, ci hanno detto che il Pd si sta spaccando sulla questione Vaccini e non è da escludere che qualche dissidente possa schierarsi contro Zingaretti”.

Commenti
    Tags:
    lazioregione lazioaccordo m5s pdm5spdvaccinizingarettiguerrabarillariconsiglio regionale







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.