A- A+
Roma
Le birre artigianali "alla romana" puntano sull'estero

Ben 40 birrifici artigianali, 20 artigiani del cibo da strada, ma anche corsi di degustazione, abbinamento e avvicinamento alla birra, giochi vintage e due aree ‘bar dello sport’, dedicate ai campionati europei di calcio, dove sarà possibile seguire tutte le partite più importanti.
Il grande ritorno di Birròforum a Roma è in calendario venerdì 24 giugno, quando i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) riapriranno i battenti al grande pubblico per sei serate, fino a mercoledì 29 giugno, dalle ore 19 alle 2, per il Festival della birra artigianale e del cibo da strada.

Tante le novità dell’edizione 2016 di Birròforum, a iniziare dalla partecipazione di buyer nazionali e internazionali che saranno presenti per entrare in contatto con le migliori realtà italiane del mondo della birra artigianale. Grazie a una collaborazione con Assobirra e l’Agenzia per la Promozione all’Estero e
l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (Ice), infatti, arriveranno a Roma 15 imprenditori da Paesi come Germania, Svizzera, Gran Bretagna Canada, Giappone, Cina, Brasile e Stati Uniti: una testimonianza del fatto che la birra artigianale italiana suscita interesse in tutto il mondo. Per i birrifici sarà un’occasione per rafforzare e ampliare le vendite grazie a un processo di internazionalizzazione.

La protagonista indiscussa della manifestazione è sempre lei: la birra. Rigorosamente artigianale. Doppio giro Birròforum per i birrifici: dal 24 al 26 giugno toccherà a Turbacci, Soralama, Ritual Lab, Oxiana, Insieme Birra, I Beer, Baladin, Casa Veccia, Birrificio Sant’Andrea, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Doge, Birradamare, Birra Losa, Hibu, Birra 100venti, Beer-Fellas, Palabrauhaus, Mashout.
Dal 27 al 29 giugno spazio a Saragiolino, VentiTre, 250-altaquota, East Side, Tolerium, Sti Malti, Il Gladiatore, Itineris, Mastri Birrai Umbri, Birrificio Castelli Romani e Birra del Borgo.

A Birròforum la birra non solo si degusta, ma tutti gli appassionati potranno partecipare ai corsi organizzati con Udb-Unione Degustatori Birre, per imparare e approfondire le tecniche di degustazione e per essere aggiornati sulle novità del mondo della birra. Per ogni degustazione saranno studiati gli abbinamenti con 3 stagionature, 15-81,24,36-40 mesi, di Parmigiano Reggiano.

Tags:
birrabirra artigianalebirroforumice




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.