A- A+
Roma
Le fiabe prendono vita. Mille e una notte sull'Appia Antica

Benvenuti nel magico mondo delle favole, per ballare con Biancaneve e Cenerentola, con Peter Pan e Mago Merlino, col Gatto con gli stivali e la Sirenetta. Facendo attenzione alle Streghe cattive e alle lore mele stregate, a Capitan Uncino o alla terribile Crudelia DeMon. Una notte da fiaba alla corte di due “Re”, due anime gemelle che aprono il loro regno per festeggiare i 10 anni di unione: lo stilista italo-persiano Farhad Re e il compagno Francesco Di Fabio, manager in una multinazionale, entrambi 40enni. Il party danzante con trionfo di dolci e champagne andrà in scena sabato 19 marzo dalle 21,30 in una location speciale, una villa principesca sull’Appia Antica: Villa Trebazia, dimora dell’attrice partenopea Patrizia Pellegrino che ha deciso di aprire le porte della sua lussuosa magione per i due amici. Circa 200 gli invitati, selezionati da Farhad e Francesco tra volti noti di cinema e tv, nobili e rappresentanti del generone romano. Attenzione: bisognerà arrivare rigorosamente mascherati dal personaggio disneyano preferito, come da dress-code. Chi non si presenterà in maschera non oltrepasserà l’ingresso. C’è anche una parola d’ordine: Salagadula Magicabula Bibbidi Bobbidibù.  

Farhad Re, lanciato oltre 10 anni fa sulle passerelle di Alta Moda capitolina e oggi creatore di accessori extralusso da uomo e donna che sta per aprire uno showroom anche a Roma, ha pensato a tutto, persino al negozio dove poter affittare con uno sconto del 15% costumi e accessori per trasformarsi nel cartoon preferito: è il negozio “Blitz” di via dell’Arcadia, 57 (ex Fiera di Roma tel. 06 5431073). E tra pozioni magiche e mele stregate, baci del Principe Azzurro a cavallo, scarpette di cristallo, zucche che si trasformano in carrozze, candele e fiaccole, ci si tufferà nel mondo incantato ricreato dai due festeggiati. Il colpo d’occhio lascerà di stucco, che neanche Walt Disney sarebbe arrivato a tanto: un lungo viale illuminato da centinaia di palloncini volanti bianchi luccicanti al led, un’atmosfera surreale che porterà ad un enorme serra in mezzo al parco della villa trasformata in un bosco incantato con alberi giganti creati da quattro artisti scenografi con milioni di palloncini. Camerieri vestiti da paggi serviranno dolci ispirati al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie; il bancone bar ricorderà il tavolo di Alice e strariperà di dolci “supercalifragilistichespiralitosi” e ballon luccicanti. Ma come si abbiglieranno i due festeggiati per accogliere i 200 happy few? Questo è ancora un segreto. Di sicuro stupiranno. Sarà bello inoltre scoprire come gli ospiti sbriglieranno la loro fantasia e in quali personaggi si caleranno tra i tanti che le favole e i cartoon più amate ci hanno fatto conoscere e amare: i 7 Nani, i 3 Moschettieri, il Cappellaio Matto, la Bella Addormentata, la Regina di Cuori, le Sorellastre arcigne di Cenerentola. Attesi ospiti anche da Francia, Inghilterra e Svizzera. “Abbiamo voluto una serata magica per i nostri 10 anni di amore visto che nessuno dei matrimoni delle persone che conosciamo è durato così tanto. Neanche quello dei nostri genitori! E soprattutto per far capire a quelli che ancora non se ne rendono conto che è l’amore la cosa che conta, non il sesso di chi si ama e vuole essere una famiglia”, dicono Farhad e Francesco.  Molti gli ospiti Vip invitati: ma li scoprirete solo venendo sabato a questo mirabolante “Fairy Tales danzante”. Abracadabrà!

di Gabriella Sansone

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modafarhad repatrizia pellegrinovilla trebazia






Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria

Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.