A- A+
Roma
Le tante donne di Paola Minaccioni: dalla Signora Wanda alla sociologa

Paola Minaccioni si sdoppia e si moltiplica: le tante donne della sua carriera tutte in una sera. Martedì 23 agosto alle ore 21 Paola Minaccioni porta sul palcoscenico i suoi tanti personaggi comici nati in teatro e resi noti dalla televisione, dalla radio e dal cinema nel tentativo di scattare un’istantanea della situazione femminile contemporanea. Le donne de “La signora Wanda”, “Il centro dimagrante”, “Il macchinario”, “Cosa38kisskiss”, “Katinka la rumena”, “La sociologa”, “La donna che ama troppo” vengono catapultate nello spettacolo “La ragazza con la Valigia”, la storia di una ragazza che viaggia attraverso tutte le sue personalità.
La serata si inserisce all’interno della rassegna “Il giardino ritrovato. Arte, musica e spettacoli” a Palazzo Venezia. Concerti, conversazioni d’arte, rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza fino al 16 settembre nel giardino di Palazzo Venezia, dopo molti anni completamente restaurato e restituito alla città.
“La ragazza con la Valigia” è un viaggio leggero, una vacanza, anche breve, una pausa dalla quotidianità, per cui si parte con la valigia vuota da riempire di risate.
Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, Paola Minaccioni ha approfondito gli studi a Mosca presso il GITIS con Nikolay Karpov, studiando il metodo Mejerchol’d. È un’esperta di sonetti belliani, che studia e legge con il Maestro Gianni Bonagura per il Centro Studi Giuseppe Gioacchino Belli. Televisione, cinema, teatro e radio rappresentano senza differenza i suoi luoghi di espressione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemacomicala ragazza con la valigiapalazzo veneziapaola micaccioniteatrotelevisione






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.